Startup, arriva il bando Archè. Domande dal 2 ottobre: scoprite come

C’è chi inizia e c’è chi è già partito, ma le fasi di avviamento e di consolidamento di una start up sono sempre le più delicate. E’ per questo che Regione Lombardia ha lanciato il Bando Archè con una dotazione di 16 milioni di euro da suddividersi in due misure:

  • Misura A, con dotazione finanziaria di 6 milioni. Si rivolge alle micro, piccole e medie imprese e ai liberi professionisti (singoli o studi associati) che abbiano avviato attività da massimo due anni. Sostiene i progetti per l’avvio di attività di nuova o recente costituzione e per le fasi di prima operatività. I contributi sono pari al 40% delle spese ammissibili per un importo minimo dell’investimento di 30mila euro. Il tetto massimo è fissato a 50mila euro.
  • Misura B, con dotazione finanziaria di 10 milioni. Gli interessati sono gli stessi della Misura A, ma l’attività deve essere avviata da più di due anni e fino a 4 anni. Sostiene i progetti di consolidamento ed espansione delle attività di impresa. I contributi sono pari al 50% delle spese ammissibili per un importo minimo dell’investimento di 40mila euro. Il tetto massimo è fissato a 75mila euro.

Termini per la presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a far data dalle ore 12:00 del 2 ottobre 2019 ed entro le ore 12:00 del 15 novembre 2019. Fino ad esaurimento delle risorse.

Spese ammissibili

  • Misura A: si va dall’acquisto di macchinari e attrezzature (compresi hardware e software) all’adeguamento di impianti e ristrutturazione locali, dalle spese di noleggio e locazione per attrezzature tecnico-specialistiche all’acquisto di licenze (anche per lo sviluppo del sito web) e servizi di consulenza.
  • Misura B: si va dall’acquisizione di sedi produttive, logistiche e commerciali all’interno del territorio regionale all’acquisto di brevetti e licenze d’uso, dalle spese per la certificazione di qualità ai servizi di consulenza esterna specialistica, dalle spese per il personale alle spese di adeguamento degli impianti e per la ristrutturazione funzionale dei locali.

CONSULTA QUI LA SCHEDA TECNICA

Contatta i nostri consulenti e verifica subito se puoi ottenere i contributi:
Sede di Vigevano – Enrico Bindolini, enrico.bindolini@artser.it, tel. 0381.907706
Sede di Mortara – Enrica Portalupi, enrica.portalupi@artser.it, tel. 0381.907611

COMPILA IL FORM PER RICEVERE INFORMAZIONI