Sondaggio, un anno di Covid: problemi, soluzioni e strategie delle imprese. Rispondi qui

Un anno di Covid, un anno di difficoltà, di chiusure e riaperture, di nuove abitudini (la digitalizzazione dei rapporti e le norme per la prevenzione del contagio). Un anno sull’ottovolante per le imprese, alle prese con norme che da mesi si susseguono a ritmo forsennato, provocando rincorse e difficoltà interpretative, oltre che adempimenti non sempre semplici e immediati come li si vorrebbe.
A poco più di un anno dall’inizio della pandemia sanitaria ed economica che ha travolto tutto e tutti, proviamo a tirare le somme per fotografare il tessuto economico della provincia di Varese, provare a interpretarne i cambiamenti importanti e le difficoltà e cercare di trovare soluzioni e strategie di supporto realmente efficaci e mirate.

Il sondaggio che proponiamo agli imprenditori è anche un modo di guardarsi dentro, di ripercorrere ciò che è stato il mutamento maturato in dodici (quasi tredici) incredibili mesi, scanditi da parole ormai entrate nel nostro lessico quotidiano: distanziamento, ristori, Fsba, ammortizzatori sociali, credito, liquidità, internazionalizzazione, digitalizzazione e transizione ecologica (o economia circolare). Tutte parole diventate parte del “fare impresa”: ma quanto?

In che modo le imprese hanno affrontato la pandemia Covid e come la stanno superando? Quali prospettive di crescita e di sviluppo vedono di fronte a sé e in quali ambiti?

Ce lo domandiamo attraverso questo sondaggio che si propone di diventare un punto fermo anche nelle nostre strategie istituzionali e nelle nostre attività di affiancamento alle imprese.

IL SONDAGGIO CHIUDERA’ GIOVEDI’ 8 APRILE

RISPONDI QUI