SISTRI – Contributi anno 2017

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, siamo a confermare che anche per il 2017 le imprese obbligate* e già iscritte al SISTRI sono tenute al versamento del contributo annuale.

Sarà pertanto necessario provvedere al pagamento di quanto sopra specificato con le stesse modalità utilizzate lo scorso anno. Per l’anno in corso il termine ultimo per il versamento, date le festività intercorrenti, è prorogato al 2 maggio 2017.

Come in precedenza continuano ad applicarsi in ogni caso le sanzioni ridotte del 50% per mancata iscrizione od omesso versamento del contributo annuo.

È importante inoltre ricordare che la battaglia della nostra associazione non si ferma; infatti il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, in un incontro congiunto tra Rete Imprese Italia e il Governo tenutosi lo scorso 21 marzo, ha espressamente richiesto al Premier Gentiloni l’abolizione del SISTRI ricordando che “si tratta di un sistema di tracciabilità dei rifiuti ancora vigente, che non è mai entrato in funzione e per il quale le imprese e lo Stato dal 2009 ad oggi hanno sprecato enormi quantità di risorse”.

Per maggiori informazioni sull’entità del contributo e le modalità di pagamento, Vi invitiamo a prendere visione della tabella allegata o visitare la sezione “modalità di pagamento” sul sito: www.sistri.it

SISTRI – TABELLA CONTRIBUTI E MODALITA’ PAGAMENTO

Si ricorda che le imprese obbligate all’iscrizione SISTRI sono quelle che occupano più di 10 dipendenti e che producono rifiuti speciali pericolosi; tutte le altre imprese proseguono come sempre secondo i normali termini di legge.