Moulding Expo: partecipa in formato light alla più importante fiera del settore

moulding-expo_apertura-800x445

La fiera Moulding Expo è una piattaforma fieristica specializzata nei settori della costruzione di utensili, modelli e stampi con le attrezzature per lo stampaggio a iniezione, pressofusione, fusione, fustellatura e formatura, e in altri processi di costruzione di modelli e prototipi. La quarta edizione si terrà dall’8 all’ 11 giugno 2021 alla Fiera di Stoccarda (Germania).

L’edizione del 2019 di Moulding Expo ha avuto 12.943 visitatori da 60 nazioni (guarda l’infografica).

Chi partecipa

L’83% dei visitatori del 2019 proveniva dalla Germania, l’11% dall’Austria, il 10% dalla Svizzera, il 9% dal Portogallo, l’8% dalla Cina, il 7% dalla Turchia e il 17% da altre nazioni.

Il 37% dei visitatori proveniva dall’industria automotive e dalla filiera della fornitura per il settore automotive. A seguire il 31% dal settore costruzione utensili e stampi, il 21% costruttori di macchinari, il 15% dalla lavorazione delle materie plastiche, il 15% dalla lavorazione dei metalli e infine il 9% dalla prototipazione.

La gamma espositiva è completata da componenti e accessori, macchine utensili, attrezzature di lavorazione, tecniche di misura, macchine speciali, software, impianti e servizi finalizzati alla costruzione di utensili, modelli e stampi.

I forum e le mostre speciali integrano la varietà dell’offerta.

La Messe Stuttgart è l’ente organizzatore della Moulding Expo la quale gode del sostegno di: Associazione federale costruttori di modelli e stampi (BVMF), Associazione costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA costruzione utensili), Associazione costruttori tedeschi di utensili e stampi (VDWF), Unione tedesca delle fabbriche per le macchine utensili (VDW) e Associazione mondiale costruttori di utensili e stampi ISTMA.

Il Servizio Estero di Confartigianato, già presente durante l’edizione 2019 propone alle imprese la partecipazione in “FORMATO LIGHT” con la possibilità di :

  • esporre la campionatura
  • usufruire di un servizio di raccolta di dimostrazioni d’interesse in loco tramite l’export specialist di Confartigianato Imprese
  • reportistica post fiera con contatti potenziali clienti e buyer
  • assistenza per prima fase di recall/ ricontatto dei buyer esteri

Per ulteriori informazioni (costi e quotazioni) contattare

Matteo Campari
Area Business
matteo.campari@artser.it
Tel. 0332 256290 – Cell. 345 6972766

Per approfondire