Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati.
Il principale vantaggio della compilazione del modello 730 per i contribuenti è subito detto: l’eventuale rimborso delle spese detraibili o deducibili si ottiene direttamente nella busta paga o nella rata di pensione.
Le scadenze per il 730 quest’anno sono cambiate. Entro il 30 settembre, invece del solito termine del 23 luglio, il contribuente può rivolgersi al Caf per l’assistenza fiscale per la compilazione e/o invio del 730 precompilato. Il rinvio della scadenza non modifica i termini per il rimborso Irpef, che sarà erogato in considerazione dei tempi di presentazione della dichiarazione a partire da luglio. Quindi prima lo si presenta e prima si otterrà il credito in busta paga.
Nel periodo di Covid 19 il Caf di Confartigianato ha previsto modalità agevolate per offrire la stessa sicurezza e qualità del servizio direttamente online, assicurando comunque l’assistenza da remoto di un operatore dedicato.
Presentare il 730 online con Caf Confartigianato è semplice, sicuro e veloce. Bastano pochi click per accedere al portale, selezionare la sede di riferimento e caricare i documenti fiscali necessari per il 730. L’operatore controlla i documenti e se necessario contatta il contribuente per ulteriori informazioni. Quando la dichiarazione sarà compilata sarà cura dell’operatore avvisare il contribuente.
Se si presentano difficoltà nell’utilizzo del portale è anche possibile fissare un appuntamento riservato e in sicurezza presso la sede di riferimento per consegnare i documenti.