Malattia di Alzheimer: Successo per la giornata di sensibilizzazione del 3 aprile

Una giornata in una delle più belle piazze d’Italia per animare, anche a Vigevano, la Giornata nazionale per la Predizione dell’Alzheimer. Domenica 3 aprile, infatti, l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (ANAP) di Confartigianato Imprese Lomellina, unitamente al Movimento Donne Impresa e all’ Associazione Famiglia e Alzheimer, è tornata nel cuore della città con gazebo informativi per sensibilizzare e informare in merito alla prevenzione delle patologie della terza età, con particolare riferimento alla demenza senile e all’Alzheimer, la malattia neuro-degenerativa che in Italia colpisce centinaia di migliaia di persone, anche attraverso la somministrazione di test conoscitivi sulla malattia.

Durante la giornata è stata anche allestita una vendita floreale, il cui ricavato è stato totalmente devoluto all’ Associazione vigevanese sull’ Alzheimer.
In allegato il cumunicato stampa completo.

Comunicato Stampa Alzheimer