Tutte le aziende produttrici di abbigliamento e accessori moda potranno partecipare alla 42^ Mostra Moda Italia in Giappone che si svolgerà a Tokyo dal 29 al 31 gennaio 2013, organizzata dall’ICE, e dedicata alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2013-2014 d’abbigliamento: donna, uomo, bambino, pelle e accessori moda.
Potranno partecipare tutte le aziende intenzionate ad esibire le proprie collezioni “esclusivamente Made in Italy”.
Il Giappone rappresenta per l’export italiano di abbigliamento il 9° mercato di sbocco e il 2° nell’area asiatica (dati Istat 2011), mentre l’Italia è il 3° fornitore di abbigliamento (quota 2,5) dopo Cina e Vietnam.
“Moda Italia”, realizzata dal 1992, è l’unica manifestazione dedicata esclusivamente alla Moda Italiana in Giappone che ospita un totale di oltre 140 aziende e 2.000 visitatori.
Oltre alla sezione abbigliamento e accessori moda la mostra si compone anche di una sezione pelletteria e si tiene in contemporanea con “Shoes from Italy”, dedicata alle calzature.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere sul mercato la fascia di prodotto italiano di livello medio-alto.
Ciascuna ditta potrà usufruire dei seguenti servizi:
– Allestimento stanze espositive con arredi studiati per tipologia di prodotto;
– Campagna stampa e comunicazione (precatalogo/inviti ad operatori locali, inserzioni su quotidiani e riviste di settore, sito internet in lingua giapponese, catalogo partecipanti);
– Servizi in fiera: centro registrazione visitatori, business center espositori (Fax, fotocopiatrici, internet), punto bar, servizio interpretariato per esigenze di carattere generale, assistenza
commerciale/tecnica in fiera;
– Invito delegazioni BUYERS asiatici (tra i mercati prescelti: Corea, Taiwan e paesi limitrofi);
– Elenco completo dei visitatori a chiusura della manifestazione.
Sono a carico degli espositori le spese relative all’assicurazione e al trasporto del campionario, le spese di viaggio e di alloggio del proprio personale presente in fiera ad ogni altro servizio non compreso nel programma.
Per ulteriori approfondimenti e informazioni sui costi e le modalità di adesione potete contattare la D.ssa Stanziale Valentina:
e-mail: valentina.stanziale@confartigianatolomellina.it
tel: 0381/907707