L’ARTE DELLA SEDUZIONE INCANTA IL PUBBLICO DI “VIGEVANO È…”

Il caratteristico cortile del Palazzo Municipale di Vigevano è stato teatro dell’ennesimo successo ottenuto dai Gruppi:  “Donne Impresa” e “Capelli in Festa” di Confartigianato che domenica 25 settembre hanno presentato, davanti ad un foltissimo pubblico accorso dalla città ma soprattutto dalle zone circostanti, grazie alla concomitanza dell’ evento “Vigevano è…”, la sfilata: L’arte della seduzione”.
Con il dèfilè si è voluto ripercorrere circa 160 anni di storia, attraversando tantissimi generi, con una strizzata d’occhio anche a quelli che oggi vanno decisamente di moda, come il “Burlesque” e dimostrando come gli stili degli abiti e delle acconciature proposte sono in grado di ripercorrere le epoche in una sorta di fil rouge fino ad arrivare ai giorni nostri, senza per questo diventare obsoleti o fuori moda ma anzi, ripensati per dimostrare di essere ancora di estrema attualità.
Visibilmente soddisfatta la Presidente del Movimento Donne Impresa, Loredano Coccino che così commenta il successo della sfilata: “Abbiamo confermato, anzi incrementato il successo delle edizioni precedenti: l’avvenimento ha richiamato davvero molto pubblico che ha invaso il cortile Municipale. Questa forte risposta ripaga dello sforzo compiuto per la buona resa dell’evento”.
“Il successo riscontrato conferma l’intuizione che Confartigianato cerca di portare avanti da tempo e in diverse forme: una realtà fatta di lavoro e impegno e fantasia che noi imprenditori esprimiamo ogni giorno”.
“Questo successo – prosegue Loredana Coccino” è stato possibile grazie ad un sapiente lavoro di squadra che ha coinvolto diverse persone che sento il dovere di ringraziare: dalle sigg.re Maria Luisa Siviero ed Alessandra Rastelli che hanno messo a disposizione i capi d’epoca, a Barbara Venturi di “London Calling” per gli abiti contemporanei, a Paoletta Gelo per le meravigliose coreografie, al tecnico delle luci Fernando Campioni, ad dj Alessio, ad Antonio Ponzio per le riprese video, Matteo Ornati per il servizio fotografico,  Fabrizia Rampi ed Elena Bellazzi per il prezioso aiuto nel backstage, Graziana ed Alessandra per le acconciature ed infine i due gruppi storici: “Capelli in Festa” composto dalla sottoscritta, Giancarlo Bonin, Rita Colombo, Lina Nicolosi, Giovanna Pedano ed il “mio”  il Gruppo Donne Impresa, del quale hanno avuto un ruolo determinante le sigg.re: Daniela Tabarin, Maria Rosa Vanza, Anna Nocera e Claudia Negri.

Un grosso ringraziamento a tutte le modelle che si sono prestate con entusiasmo e che hanno reso ancora più belli gli abiti protagonisti della sfilata.