L’ ASL illustra le novita’ in materia di sicurezza

Con l’entrata in vigore il 26 gennaio scorso degli Accordi Stato – Regioni in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, si delinea un quadro più completo e dettagliato per le imprese: vengono individuati i percorsi formativi dei datori di lavoro che intendono continuare a svolgere il ruolo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) e vengono individuati, in relazione all’entità dei rischi le ore di formazione necessarie per i lavoratori.

Per illustrare le novità, e per presentare le azioni messe in campo dalla struttura associativa in questo ambito, Confartigianato Imprese Lomellina propone una iniziativa seminariale gratuita per le imprese associate che sappia porsi come momento di riflessione e approfondimento.

Grazie alla stretta collaborazione con i responsabili UOCPSAL dell’ Asl di Pavia, saranno presenti al seminario, che si terrà GIOVEDÌ 31 MAGGIO alle ore 17,30 presso la sede vigevanese di Confartigianato Imprese Lomellina, la responsabile provinciale del servizio, D.ssa Cristina Gremita ed il Dirigente Medico, dott. Paolo Paraluppi che chiariranno agli imprenditori presenti tutte  novità in tema di sicurezza sul lavoro, alla luce dei recenti accordi nell'ambito della conferenza Stato-Regioni che delineano un quadro più completo e dettagliato per le imprese.

Le imprese interessate a partecipare all’evento, possono inviare la scheda di partecipazione contenuta nel programma allegato.