Grande successo per l’apertura della stagione musicale di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato per promuovere il meglio delle eccellenze italiane. In occasione della prima special week delle 27 settimane tematiche, con protagoniste l’arte, la moda e la cultura, IMV ha registrato un’elevata affluenza per i due spettacoli serali di venerdì 15 (TrainDogs) e sabato 16 (Woody Gipsy Band).
Davanti ad un numeroso pubblico, Fabio Palombo, creatore del fenomeno dei TrainDogs, affiancato dalle corde etniche di Fulvio Cama e dalle percussioni di Francesco Panchito Surace hanno appassionato e coinvolto i presenti con i racconti di vita, emozioni, pensieri, riflessioni, attimi vissuti di un pendolare, immortalati su facebook e che stanno oggi per diventare un libro.
La Woody Gipsy Band, che ha il suo attivo oltre 400 concerti in Italia e all’estero, ha continuato ad animare il weekend di Italian Makers Village proponendo brani inediti di swing manouche ispirati dal grande Django Reinhardt e che hanno fatto ballare i numerosissimi visitatori.
Tra le diverse iniziative promosse da Italian Makers Village spicca la proposta dello street food che ha registrato una crescita di attenzione da parte dei visitatori del Village in particolare nel corso dell’ultimo weekend.
Una riscoperta del cibo di strada che si è dimostrata vincente – ha commentato il Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti.
Protagonisti il “Lampredotto” della Tripperia fiorentina e la birra artigianale piemontese.
Il cibo di strada è tradizione e cultura – continua Massetti – e porta con se vocazioni territoriali; lo street food infatti non è una moda ma è un modo di promuovere e far conoscere i territori e le sue eccellenze culinarie.
Italian Makers Village garantsice la selezione dei produttori, la valorizzazione degli ingredienti tipici e il rispetto dell’ambiente in un contesto di eventi e artigenialità.