Il bando Impresa Sicura consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza COVID-19. Le risorse disponibili sono pari a 50 milioni di euro.
E’ previsto il rimborso fino al 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa e fino ad un massimo di Euro 150.000 euro.
FONDI ESAURITI – BANDO CHIUSO
BENEFICIARI
Possono beneficiare del rimborso tutte le imprese regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese con sede principale o secondaria sul territorio nazionale.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili al rimborso le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa:
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Ai fini dell’ammissibilità le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
Il contributo è concesso nella misura del 100% delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La presentazione delle domande si articolerà nelle seguenti 3 fasi:
- FASE 1 – PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO – Dall’11 al 18 maggio 2020 per il tramite dello sportello informatico dedicato
- FASE 2 – PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO CRONOLOGICO DELLE PRENOTAZIONI DEL RIMBORSO
- FASE 3 – COMPILAZIONE E ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA DI RIMBORSO
Per ulteriori dettagli consultare questa scheda.
IL NOSTRO SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO
Affianchiamo i soci in ogni fase per ottenere il contributo: consulenza e verifica requisiti, predisposizione e presentazione della domanda.
Per informazioni contattare
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