Giunge alla fase finale il rinnovo cariche associative

 

Come abbiamo avuto modo di comunicare a suo tempo, nei mesi scorsi ha preso il via la complessa fase relativa al rinnovo delle cariche associative di Confartigianato Imprese Lomellina, in quanto il mandato dell’attuale Dirigenza andrà a scadere con la prossima fine dell’anno.  Abbiamo già celebrato le varie assemblee delle categorie, dei gruppi e delle delegazioni e ci apprestiamo a celebrare l’Assemblea Generale che dovrà designare i nominativi degli ultimi componenti il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’Associazione per il quadriennio 2013/2016.

In previsione dell’ Assemblea Generale, che dovrebbe tenersi MARTEDI’ 4 DICEMBRE 2012 alle ore 21,00 presso la sede sociale in Vigevano – Via G. Ottone N. 7 – riteniamo opportuno evidenziare le modalità di nomina dei 5 membri del Consiglio Direttivo, eletti direttamente dall’ Assemblea, così come chiaramente indicate nell’art. 12 dello Statuto Sociale di Confartigianato Imprese Lomellina, che riportiamo in calce:

Art. 12: L’elezione dei cinque membri del Consiglio Direttivo da parte della Assemblea deve avvenire mediante la presentazione di liste di candidati, con firma per accettazione. Le liste dovranno essere presentate almeno sette giorni prima della riunione dell’Assemblea, alla Giunta Esecutiva e dovranno essere proposte da almeno quindici soci che non potranno presentare più di una lista. La Giunta Esecutiva, effettuati i controlli di regolarità associativa dei candidati e dei proponenti, predisporrà un’unica lista coi nominativi dei candidati, in ordine alfabetico, da sottoporre all’Assemblea per la votazione. Ogni elettore non potrà votare più di cinque candidati. Risulteranno eletti i cinque candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità verrà eletto il più anziano di età. Le liste non potranno contenere più di cinque candidati. L’elezione avverrà a scrutinio segreto.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea, della quale daremo comunque diffusione attraverso i nostri consueti canali di informazione,  Vi giungerà attraverso l’invio di una e-mail, oppure, nel caso non ci abbiate segnalato tale indirizzo, attraverso una comunicazione cartacea.

Invitiamo pertanto tutti coloro i quali fossero disponibili a presentare la propria candidatura, ad attenersi alle disposizioni sopra riportate o a contattare gli uffici associativi per eventuali chiarimenti.