“Credito adesso” si rinnova a favore delle PMI lombarde

Pubblicato il nuovo Avviso pubblico per la concessione di interventi finanziari a favore delle PMI – Iniziativa Credito Adesso

Pubblicato sul B.U.R.L. n. 51 del 19 dicembre 2013 il nuovo Avviso pubblico per la concessione di interventi finanziari a favore delle PMI con cui Credito Adesso, l’iniziativa messa in campo da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. per soddisfare il fabbisogno di capitale circolantedelle micro, piccole e medie imprese lombarde, si rinnova.

Credito Adesso amplia il target dei destinatari alle imprese turistiche operanti nel settore dell’alloggio, alle agenzie di viaggio e tour operator, alle lavanderie industriali e alle imprese che svolgono attività di servizi per edifici e paesaggio.

Garantisce soglie di accesso più basse (ordini/contratti di fornitura accettati a partire da 30mila euro per le micro e piccole imprese e a partire da 100mila euro per le medie imprese) e semplificate (senza presentazione di ordini/contratti di fornitura per richieste di finanziamento fino a 45mila euro),oltre che condizioni più favorevoli per i finanziamenti (contributo regionale in conto interessi innalzato all’1,25%).

Incrementa la quota di finanziamento (massimo il 60% dell’ammontare degli ordini/contratti di fornitura accettati; finanziamenti compresi tra 18mila e 500mila per le micro e piccole imprese, tra 60mila euro e 750mila euro per le medie imprese) e dà la possibilità alle imprese di richiedere più di un finanziamento.

Le imprese interessate possono presentare domanda a valere sul nuovo Avviso a partire dalle ore 10.30 di venerdì, 27 dicembre 2013.

Per saperne di più, collegati a:
www.industria.regione.lombardia.it