Contributi per i giovani talenti

Per trovare e valorizzare giovani talenti nella moda, Regione Lombardia propone il bando "Start up Moda: individuazione e valorizzazione di talenti giovanili (18-35 anni) e/o femminili". Tale  misura è finalizzata a promuovere e sostenere lo sviluppo ed il consolidamento di nuove imprese operanti nel settore della moda, costituite in particolare da giovani e donne. A loro disposizione vi saranno esperti comprovati del settore, per sostenere con professionalità le nuove imprese nel loro percorso di crescita imprenditoriale.

L’intervento agevolativo sarà concesso sotto forma di contributo a fondo perduto mediante lo strumento del “Voucher”. I Voucher sono nominativi e non trasferibili ed usufruibili per uno o più servizi presso i soggetti fornitori di servizi del settore moda accreditati da Regione Lombardia.

Ogni impresa potrà richiedere esclusivamente un Voucher per tipologia di servizio, fino ad un massimo di n. 3 Voucher per un importo complessivo non superiore ad € 40.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) come di seguito specificato:

Voucher A – Location: gestione ed organizzazione location per lo sviluppo del prodotto e per la sua presentazione: importo massimo di € 10.000,00;

Voucher B – Formazione: corsi di formazione sulla gestione e promozione del prodotto: importo massimo di € 10.000,00;

Voucher C – Comunicazione: organizzazione eventi, realizzazione strumenti ed iniziative di comunicazione, marketing e promozione: per un importo massimo di € 20.000,00.

Non possono essere ricompresi tra i servizi sostenuti dal Voucher altri servizi genericamente erogati dal soggetto fornitore, se non riconducibili all’interno di una delle tipologie sopra riportate.
I voucher hanno una durata massima di 12 mesi a partire dalla data di stipula del contratto di servizio sottoscritto dall’impresa con il soggetto fornitore.
Le imprese potranno presentare richiesta di contributodalle ore 10,00 di lunedì 9 luglio sino alle ore 16,00 di venerdì 10 agosto 2012, presentando la domanda on line mediante il sistema informativo dedicato alla misura.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Bandi e Contributi:

D.ssa Stanziale Valentina
valentina.stanziale@confartigianatolomellina.it