CONFARTIGIANATO IMPRESE LOMELLINA, CONFARTIGIANATO IMPRESE PAVIA, CNA PAVIA in collaborazione con le Associazioni Consumatori della provincia di Pavia, CITTADINANZA ATTIVA, ADOC PAVIA, FEDERCONSUMATORI PAVIA, ASSOCIAZIONE CONSUMATORI PAVIA, ADICONSUM PAVIA ha presentato alla stampa la nuova edizione 2012 del "Tariffario delle opere di impiantistica della provincia di Pavia.
La conferenza stampa di presentazione si è tenuta MERCOLEDI' 11 Aprile alle ore 11.00 presso la sede CISL in Via Rolla 3, Pavia
La conferenza è stata un'occasione per presentare in modo dettagliato il lavoro fatto dalle associazioni artigiane e dalle associazioni dei consumatori.
Dopo l'uscita del 2010, la grande novità della nuova edizione è che per la prima volta le Associazioni dei Consumatori hanno avviato una fattiva collaborazione con le imprese per tutelare i consumatori.
Il tariffario infatti, a differenza di altre pubblicazioni, presenta in modo chiaro le opere di impiantistica elettrica, idraulica e riscaldamento, presentate con il relativo prezzo, i nuovi materiali, gli interventi per la sicurezza e l’innovazione nella tecnica costruttiva. Ma soprattutto sono presenti gli impianti ad alta tecnologia, dalla domotica ai pannelli solari, dalle soluzioni per il risparmio energetico agli impianti fotovoltaici. Inoltre nel tariffario vi sono attività quali “impianti d’antenna” e “centri assistenza tecnica elettrodomestici”.
In allegato l'articolo comparso su "La Provincia pavese" di giovedì 12 aprile 2012.
(Copyright: La Provincia pavese – Gruppo Kataweb – l'Espresso)