Il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) sta inviando alle aziende consorziate una richiesta di compilazione via web di un questionario riguardante i fornitori nazionali di imballaggi flessibili in plastica, presso i quali l’azienda consorziata abbia fatto acquisti nel 2017 superiori a 5 tonnellate.
Nella mail che Conai sta inviando è presente un link, che è diverso per ogni azienda (si richiama fin da subito la Partita Iva dell’azienda).
Il questionario deve essere compilato anche se non vi sono fornitori di imballaggi flessibili in plastica o fornitori con acquisti inferiori a 5 tonnellate, dichiarando l’esclusione.
Il termine per la compilazione è 30 giorni dal ricevimento della richiesta Conai.
Esempi di imballaggi flessibili in plastica sono: film estensibile o termoretraibile, pluribolle ed altri cuscini ad aria, borse, sacchi, sacchetti, cappucci copripallets ecc.
Lista degli imballaggi flessibili in plastica nelle tre fasce contributive PDF
FAQ – Risposte ai quesiti frequenti
- Non riesco ad accedere al link.
Risposta – Provi ad accedere a distanza di qualche minuto, con altro browser (Chrome o Firefox) o da altro supporto (Pc/Smartphone). Se il problema persiste contattare il numero verde 800904372 (solo da utenze fisse) o scrivere a support.conai@datacontact.it - Non so quantificare le 5 tonnellate.
Risposta – Inserire comunque i riferimenti del fornitore - Effettuo acquisti di bassissima entità.
Risposta – Non è necessario comunicare i riferimenti di questo fornitore - Non ho effettuato acquisti nel 2017
Risposta – Accedere comunque al link e selezionare la risposta “No” alla domanda sull’effettuazione di acquisti di flessibili nel 2017 da fornitori nazionali superiori alle 5 tonnellate non compresi in elenchi/comunicazioni a Conai - Ho già comunicato a Conai tutti i miei fornitori.
Risposta – Accedere comunque al link e selezionare la risposta “No” alla domanda sull’effettuazione di acquisti di flessibili nel 2017 da fornitori nazionali superiori alle 5 tonnellate non compresi in elenchi/comunicazioni a Conai - Quanto tempo ho per rispondere?
Risposta – 30 giorni dal ricevimento della mail - E’ obbligatorio rispondere?
Risposta – Sì, lo deve fare entro 30 giorni dal ricevimento della mail, anche in senso negativo - Se ho finalizzato il questionario ma mi rendo conto di aver fornito risposte errate cosa devo fare?
Risposta – Invio email a support.conai@datacontact.it, chiedendo la riattivazione del link