Bando “Dote Impresa” – richiesta voucher

E' stato pubblicato sul BURL n. 15 del 12 aprile 2012 l'Avviso “DOTE IMPRESA – SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”, con l'obiettivo di sostenere il miglioramento e l'innalzamento del livello delle conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (SSL), ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e della vigente normativa di settore, prevedendo l'attivazione di specifici percorsi formativi rivolti al personale competente delle micro e piccole imprese lombarde.

Possono accedere ai servizi di formazione previsti dalla dote i soggetti ai quali è stata attribuita o si intende attribuire una funzione in materia di SSL, occupati nelle sedi operative di micro e piccole imprese (0-49 dipendenti) ubicate in Lombardia.La dote consiste in un voucher assegnato alla micro o piccola impresa, per la formazione di soggetti con funzione in materia di SSL.
L'assegnazione dei voucher avverrà con procedura “a sportello”, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande nel sistema informativo GEFO.Il voucher ha un valore massimo di € 5.000, riconosciuto alla singola impresa per la formazione dei suoi lavoratori. Il pagamento del voucher avverrà a saldo e a rimborso, a fronte della presentazione della fattura quietanzata relativa al servizio formativo fruito.

La domanda di dote può essere presentata a partire dalle ore 12 di mercoledì 18 aprile 2012 fino ad esaurimento delle risorse. Gli interventi formativi devono concludersi entro il 31 ottobre 2012. I corsi aventi una durata eccedente tale data non potranno essere riconosciuti.

La domanda di dote deve essere presentata dall'impresa mediante il sistema informativo GEFO, accessibile dal sito www.lavoro.regione.lombardia.it.