Bando Creatività: eventi e luoghi per l’innovazione nella moda e nel design

Sono stati approvati con delibera n. 2515 del 17 ottobre 2014 i criteri attuativi del Bando Creatività: eventi e luoghi per l'innovazione nella moda e nel design in attuazione del Piano d'azione moda e design.

Il bando intende sostenere proposte progettuali di soggetti pubblici e privati, della moda e del design, volte a promuovere e innovare, con eventi e strumenti comunicativi, il sistema creativo regionale e realizzare o rinnovare infrastrutture fisiche e digitali dedicate alla moda e al design.

La misura prevede due linee di intervento:

  • Linea 1: mette a disposizione 450.000 euro, per la realizzazione di eventi e strumenti comunicativi;
  • Linea 2: stanzia 1.866.860 euro per l'infrastrutturazione fisica e digitale.

I soggetti beneficiari sono università, scuole di moda e design, associazioni, fondazioni, editori, organizzatori/quartieri fieristici, associazioni di categoria, imprenditoriali e di professionisti, imprese in forma singola e associata.
I progetti devono essere realizzati esclusivamente in partnership e in Lombardia. Ogni partnership deve essere in possesso di comprovata esperienza nel settore della moda e del design e può presentare una sola domanda a valere su una delle linee di intervento previste oppure a valere su entrambe.

Il contributo, a fondo perduto, è:

  • Linea 1: fino al 50 per cento delle spese ammissibili e fino a un massimo di 100.000,00 euro;
  • Linea 2: fino al 50 per cento delle spese ammissibili e fino a un massimo di 200.000,00 euro;
  • Nel caso di presentazione di progetti che si rivolgano a entrambe le linee di intervento il contributo è previsto fino al 50 per cento delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 200.000,00 euro, di cui il 60 per cento in conto capitale e il 40 per cento di natura corrente.

    Il bando sarà emanato nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Bandi: D.ssa Valentina Stanziale, 0381/907707, valentina.stanziale@confartigianatolomellina.it