Banca Popolare di Milano insieme a Confartigianato Lombardia

Banca Popolare di Milano e Confartigianato Lombardia hanno siglato oggi un accordo grazie al quale BPM metterà a disposizione delle aziende associate a Confartigianato Lombardia un plafond di 100 milioni di euro.
Il plafond sarà erogato a condizioni particolarmente favorevoli, per finanziamenti ordinari e di lungo periodo – volti a realizzare investimenti in capitale umano e in macchinari –, programmi di internazionalizzazione, riorganizzazioni aziendali, acquisizioni e ristrutturazioni di immobili.

“La nostra banca è profondamente radicata in Lombardia: in questa regione abbiamo più di 400 filiali, che oggi servono oltre 90mila aziende – spiega il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Banca Popolare di Milano, Giuseppe Castagna –: attraverso il plafond vogliamo dare un segnale concreto di fiducia alle imprese lombarde e rafforzare ulteriormente il legame di BPM con un territorio caratterizzato da un tessuto produttivo che mostra grandi potenzialità di crescita e sviluppo.”

“Per fare il credito è fondamentale la prossimità, essere sul territorio per poter osservare le imprese da vicino. L’accordo oggi sottoscritto con Banca Popolare di Milano, fortemente radicata proprio nei territori dove è presente Confartigianato Lombardia,– sottolinea Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardiaci consente di portare alle nostre imprese una migliore assistenza in tema di credito. Il nostro auspicio è che questa vicinanza si possa tradurre in un credito migliore e in maggiore quantità, che serva alle imprese per continuare il percorso di resistenza che da qualche anno caratterizza la nostra economia, ma anche per favorire quella ripresa che tutti stiamo aspettando.”

Oltre a stanziare il plafond, BPM metterà a disposizione una serie di prodotti e servizi a condizioni esclusive per rispondere al meglio alle esigenze bancarie e finanziarie degli associati a Confartigianato e dei loro familiari.
Attraverso questa iniziativa, BPM e Confartigianato – coerentemente con la propria identità, rispettivamente, di banca popolare e organizzazione delle imprese di territorio – testimoniano concretamente il proprio impegno a favore del tessuto produttivo locale e la capacità di collaborazione tra imprese, enti territoriali e sistema bancario.
Per beneficiare delle opportunità previste dall’accordo, le imprese associate potranno rivolgersi presso le filiali BPM o gli uffici di Confartigianato Lombardia.