Le Parti Sociali Regionali dell’Artigianato della Lombardia il 26 luglio 2013 hanno sottoscritto un importante accordo relativo all’introduzione, nella compagine della bilateralità artigianale lombarda, di una nuova provvidenza denominata C.D.S. (Contratti di Solidarietà).
L’ intervento è a favore dei lavoratori dipendenti delle imprese artigiane iscritte ad Elba (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) che non hanno più diritto alla cassa integrazione in deroga.
Tali aziende, in alternativa ai licenziamenti, possono attivare questa provvidenza cofinanziata da Elba e dal Ministero del Lavoro.
Questo importante strumento di sostegno al reddito dei lavoratori, già ampiamente utilizzato da Elba nel 2009, è stato rifinanziato dal C.d.A. di Elba per il 2013 (sono stati stanziati 2 milioni di euro) per dare una risposta concreta alla difficile situazione economica (e sociale) in cui versano molte piccole imprese artigianali del nostro territorio.
La durata della Provvidenza è di 4 mesi : dal 1° settembre al 31 dicembre 2013.
Per ogni informazione potete rivolgervi al nostro ufficio Sindacale al numero 0381-907714 (Sabrina Primerano) mentre le procedure e la modulistica necessarie alla richiesta della provvidenza C.D.S. sono scaricabili cliccando QUI oppure sono disponibili sul sito di Elba: www.elba.lombardia.it