Il vostro prezzo di vendita e’ davvero giusto?

Un corso per capire i metodi per definire e controllare obiettivi di costo e margini

Una considerazione diffusa nelle nostre piccole imprese è: “Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo ma in cassa abbiamo sempre meno di quanto ci aspettiamo”.

Oggi è più difficile rispetto a ieri incassare dai clienti in tempi rapidi, accedere al credito, conoscere il vero livello della tassazione e così via. D’altro canto, è anche frequente che le imprese non si accorgano di vendere al di sotto dei costi, oppure di fissare prezzi ed elaborare preventivi “fuori mercato”, senza validi motivi o strategie commerciali.

Un aiuto alle piccole e micro imprese, fondamentale in tale ambito, è fornito dal CORSO:

IL PREZZO E’ DAVVERO GIUSTO?

Metodi per definire e controllare obiettivi di costo e margini

che si terrà LUNEDI’ 16 MAGGIO 2016 DALLE 14,30 alle 17,30 presso la sede di Confartigianato Imprese Lomellina – Via G . Ottone N. 7.

Il costo per le imprese associate è di €. 60 Iva inclusa, mentre è di €. 100 Iva inclusa per quelle non associate.

La docenza sarà affidata alla d.ssa Patrizia SAVIOLO, partner di GEA Consulenti di Direzione, che da oltre 50 anni assiste le imprese italiane su progetti strategici e funzionali.

CONTENUTI:

–          Mettiamoci alla prova: come predisponiamo di solito un preventivo o determiniamo i nostri prezzi?
–          Alcune regole per impostare correttamente un prezzo di vendita
–          Qualche concetto di base: costi fissi e variabili; costi diretti e indiretti;
–          Impariamo a conoscere la struttura dei nostri costi: il break even point
–          Come definire gli obiettivi di margine
–          L’analisi consuntiva: verifica dei margini effettivamente realizzati.

La scheda di iscrizione al corso è allegata.

Scheda adesione Ok il prezzo