Nasce Corsimpresa: la formazione sbarca sul Web

Si chiama www.corsimpresa.it, è la nostra nuova piattaforma per i corsi online, presentata da Confartigianato Imprese Lomellina alla stampa locale lunedì 25 maggio e offre alle imprese e ai privati una didattica più moderna ed efficace.

Accessibile da pc ma anche da smartphone e tablet, Corsimpresa offre un ampio catalogo di corsi. L’acquisto online rende facile e immediata la fruibilità, a partire da quelli sulla sicurezza per datori di lavoro e collaboratori riconosciuti validi nell’erogazione online dalla Regione Lombardia. Il portale aiuta infatti ad incrociare gli obblighi formativi dettati dalla legge con le necessità e le esigenze delle aziende.

Ed è proprio il pacchetto sulla sicurezza quello che ha attratto da subito gli imprenditori perchè l’e-learning migliora l’approccio delle imprese agli adempimenti normativi e le aiuta ad assolverli con più dinamicità.

Ma l’offerta di corsi spazia anche ad altri argomenti: oltre a quelli sulla sicurezza (antincendio, formazione Rspp, primo soccorso, formazione per i lavoratori), Corsimpresa ha in catalogo corsi dedicati agli alimentaristi (come l’ex libretto e l’Haccp). Vi è poi il pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point, Outlook) e stanno per partire corsi di strategia d’impresa in comunicazione, marketing e gestione delle risorse umane.

Su Corsimpresa.it sono già stati venduti 2.939 corsi per un totale di 25.797 ore erogate.

Perché affidare la formazione a Corsimpresa?

• Risparmio di tempo e denaro, evitando inutili spostamenti;
  • Rilascio di certificati validi a norma di legge;
  • Ottimizzazione dei tempi: un’ora di formazione online equivale, come concentrazione, a due ore di lezione frontale;
  • Accessibilità da tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone): è sufficiente una connessione internet;
  • Uso di un linguaggio semplice per percorsi formativi sostenibili e chiari, pensati su misura;
  • Presenza di un e-tutor che seguirà l’utente durante tutto il corso;
  • Efficace sistema di ripristino e backup che tutela dalla perdita accidentale di dati e permette di riprendere la lezione dal punto di interruzione;
  • Didattica basata da materiale video certificato dagli enti preposti.

Il ventaglio dei corsi disponibili è molto ampio, distribuiti nei tre macroambiti Sicurezza, HACCP e Informatica.

Sono già disponibili tutti i corsi del Pacchetto Office

office

Microsoft Office – Pacchetto completo

Un corso approfondito per imparare a utilizzare al meglio tutti i software del Pacchetto Office 2010 (Word, Excel, Access, PowerPoint, Outlook).
Durata: 50 ore.

Word

Microsoft Office Word

Imparare tutte le funzionalità dell’editor di testi più famoso in poche semplici mosse.
Durata: 15 ore.

Excel

Microsoft Office Excel

Con questo corso è possibile imparare a utilizzare tutte le funzioni di Excel 2010.
Durata: 12 ore.

Access

Microsoft Access

Gestire banche dati in pochi semplici clic.
Durata: 10 ore.

PowerPoint

Microsoft Office PowerPoint

Progettare presentazioni belle e accattivanti è semplice e alla portata di tutti grazie a questo corso.
Durata: 10 ore.

Microsoft Office Outlook

Scrivere, ricevere e archiviare le proprie email non è mai stato così facile.
Durata: 6 ore.

Per informazioni sui costi e sulle modalità operative è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese Lomellina:  elfi@confartigianatolomellina.it

tel: 0381/907711 – int. 6