Giornata del Valore Artigiano, doppio appuntamento di San Giuseppe

«Un segnale importante per il sistema Confartigianato sorretto dalla resilienza delle sue imprese»: prende il via da qui la “Giornata del Valore artigiano” in programma via web (CLICCA QUI PER ACCEDERE) sabato 19 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 (apertura collegamento dalle ore 10.15). Subito dopo l’evento andrà in onda la puntata di Linea Verde Start, su Rai Uno, nella quale non mancheranno i richiami a quei valori che stanno alla base del progetto.

L’appuntamento prenderà forma dagli interventi affidati a:

• Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese: “La Giornata del valore artigiano e il Manifesto”
  • Massimiliano Valerii, direttore del Censis: “L’impresa a valore artigiano nella percezione odierna”
  • Mauro Magatti, professore alla Facoltà di Sociologia all’Università Cattolica di Milano: “Dal Manifesto alla piattaforma”
  • Giulio Sapelli, professore di Storia Economica e presidente della Fondazione Germozzi

La data del 19 marzo non è stata scelta a caso, perché si tratta di una ricorrenza simbolica frutto delle contaminazioni di più attività per valorizzare, ad esempio, le esperienze territoriali di San Giuseppe e dei maestri artigiani. E proprio in quella data verrà presentata la preview della piattaforma “Spirito Artigiano”, focalizzata sulla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.