Si rende noto che si procederà ad una selezione, per titoli e prova orale, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarico individuale di lavoro autonomo di natura occasionale per lo svolgimento delle attività previste dal ruolo di Manager junior.
Il Manager Junior è una figura professionale che dovrà avere conoscenze e abilità per operare nei servizi del commercio e del turismo con particolare riferimento al settore culturale, possedere un bagaglio culturale di tipo umanistico e di conoscenze storico-artistiche, geografiche, letterarie dell’area del distretto. A queste competenze generali dovrà essere affiancata una buona operatività pratica, ottime capacità relazionali, disponibilità ad interagire con le imprese, collaborare con la amministrazione, lavorare con soggetti terzi.
Il Manager Junior, in collaborazione con il Manager Senior e con gli uffici comunali preposti opererà per la progettazione e promozione di itinerari turistici integrati, cureranno l’organizzazione di eventi, la promozione innovativa di itinerari e località, la commercializzazione turistica e l’animazione. Per operare in tale ambito è estremamente importante conoscere il territorio e saperne valorizzare le risorse turistiche: dai beni storico-artistici, al paesaggio sino alle tipicità. Allo stesso modo appare indispensabile avere acquisito i principi del marketing, oltre alla padronanza dell’inglese, l’utilizzo di Internet, una base di legislazione regionale relative al settore del commercio e del turismo e delle principali linee di finanziamento.
In allegato il bando completo e il modulo di domanda per il conferimento dell'incarico.