Loredana Coccino nominata vice presidente regionale di “Donne Impresa”

Loredana Coccino, Presidente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Lomellina è stata nominata ieri, 30 giugno Vice Presidente di Donne Impresa Lombardia, il movimento di Confartigianato volto alla promozione dell'imprenditoria femminile in Lombardia.
Lo ha deciso l'Assemblea Regionale del Movimento che nel contempo ha confermato alla Presidenza la sigr.a Flavia Caldera, imprenditrice bresciana e presidente della locale sezione del movimento.

La neo eletta Vice-Presidente, nel ringraziare tutti i componenti per la fiducia dimostrata, ha ribadito la volontà di portare avanti con passione e caparbietà sul territorio regionale quanto già viene svolto in ambito territoriale.
«Il nostro impegno – ha affermato Loredana Coccino – si basa sulla volontà di sostenere, incentivare e promuovere le tante iniziative che nascono e si sviluppano nella nostra Regione, raccogliendo e indirizzando idee, capacità, esigenze e volontà delle tante donne imprenditrici che oggi rappresentano il cuore pulsante del sistema piccolo imprenditoriale del nostro territorio».

Tra le azioni previste, anche interventi legati all'imminente Expo 2015, gemellaggi con altri movimenti Donne Impresa regionali e provinciali, un ruolo attivo di portavoce dei Movimenti Femminili delle associazioni regionali aderenti a Rete Imprese Italia Lombardia nel corso del prossimo semestre, un piano di formazione continua anche in collaborazione col mondo accademico e il Progetto "Mentori", volto al supporto e accompagnamento alla creazione di nuove imprese.

Grande l’entusiasmo con il quale i vertici di Confartigianato Imprese Lomellina hanno accolto la nomina della Vice Presidenza a Loredana Coccino che riceve il plauso dell’intera associazione territoriale. «Avendo lavorato al suo fianco in questi anni – intervengono Stefano Bellati e Roberto Gallonetto, rispettivamente Presidente e Segretario Generale di Confartigianato Imprese di Lomellina – ben conosciamo il valore della neo Vice Presidente che certamente saprà condurre con capacità e fierezza il movimento, portandovi all’interno una ventata di rinnovata passione e imprimendovi forza e determinazione: la sua collaborazione sarà caratterizzata da quelle doti che le sono innate, forza propulsiva e sensibilità. Da parte nostra rinnoviamo la nostra disponibilità nel sostenere il movimento e rivolgiamo a tutto il direttivo regionale un sincero augurio di buon lavoro».