Bando PAVIACONCRETA – Contributi per lo sviluppo dell’offerta turistica e ricettiva della provincia di Pavia

E’ stato pubblicato il BANDO PAVIACONCRETA – CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER LA RIQUALIFICAZIONE E LO SVILUPPO DELL’OFFERTA TURISTICA E RICETTIVA DELLA PROVINCIA DI PAVIA volto a sostenere la realizzazione di interventi di riqualificazione e di sviluppo dell’offerta turistica e ricettiva della Provincia di Pavia.

L’agevolazione, destinata alle Micro, Piccole e Medie Imprese che svolgano la propria attività primaria nel settore del Turismo e alle Micro e Piccole imprese operanti nel settore del Commercio, prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a copertura del 35% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute per la realizzazione dei suddetti interventi.

Il Bando sostiene gli investimenti, di importo superiore a € 5.000,00 finalizzati:

1.       alla realizzazione ex novo o alla riqualificazione di strutture turistico–ricettive e commerciali esistenti ed in esercizio;
2.       al risparmio e al conseguimento dell’efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile non esauribile;
3.       attrezzature ed impianti per la sicurezza dei locali in cui sono esercitate le attività d’impresa.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano ad Euro 1.200.000,00 ripartite su due misure, come segue:

·         MISURA A: € 33.000,00 destinati a progetti di importo totale compreso tra € 5.000 e € 10.000;
·         MISURA B: € 1.167.000 destinati a progetti di importo totale compreso tra € 10.000 e € 30.000.

Solo per la MISURA B, è prevista la possibilità, per ciascuna impresa, di presentare fino ad un massimo di n. 3 domande di contributo.

Le domande, redatte sull’apposita modulistica scaricabile dal sito www.pv.camcom.gov.it, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, accedendo al sito  http://webtelemaco.infocamere.it, a decorrere dalle ore 10.00 del giorno 20 maggio 2014 e fino al 31 dicembre 2014.

Il testo completo del bando è disponibile nella sezione “Contributi” del sito www.pv.camcom.gov.it.

Si allega il testo del bando e si rinnova la disponibilità dell’Ufficio Studi Statistica per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento doveste ritenere utile e necessaria.