Manifestazione Nazionale di protesta del 18 febbraio 2014

Gentili Associati,
in allegato vi trasmettiamo copia della comunicazione del Presidente Bellati, con la quale vi invita a partecipare alla grande manifestazione nazionale di protesta, indetta dal mondo dell'Artigianato e delle Piccole Imprese, che si terrà il giorno 18 febbraio 2014 a Roma nella piazza SS. Apostoli.
Tale manifestazione vede la partecipazione di tutte le Confederazioni presenti all'interno di Rete Imprese Italia (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti).
Lo slogan scelto "Senza l'impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro", evidenzia la rivendicazione del ruolo della piccola impresa nell'economia nazionale, quale vero soggetto che da sempre garantisce sviluppo e occupazione.
Si tratta di un grande evento che attirerà l'attenzione dei media e dei politici, ed è quindi fondamentale una massiccia partecipazione, per mostrare con maggiore evidenza il peso anche numerico delle nostre imprese. In collaborazione con la nostra Federazione Regionale, abbiamo organizzato la trasferta gratuita in Frecciarossa da Milano Centrale, che porterà oltre 1.000 imprenditori artigiani lombardi a manifestare il loro stato di disagio.
Come Confartigianato Lomellina abbiamo riservato n. 40 posti, che verranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione a chi di voi ci comunicherà la propria disponibilità a partecipare all'iniziativa.
Per tale motivo vi chiediamo cortesemente di volerci dare comunicazione dell'adesione entro e non oltre venerdì 31 gennaio 2014, inviando una mail alla ns. Area Soci (lisa.damario@confartigianatolomellina.it) oppure comunicandolo direttamente alla collega Lisa D'Amario al n. 0381.907707, precisando che la partecipazione è aperta ai titolari, soci, loro famigliari e collaboratori.
Vi forniamo di seguito alcuni primi ragguagli per la trasferta:
– la partenza dalla Stazione Centrale di Milano è prevista tra le 7.00 e le 7.25 del giorno 18.02 (arrivo a Roma tra le 10 e le 10.45);
– una volta arrivati a Roma, dalla Stazione Termini è previsto un corteo a piedi (1 Km e 300m.) evitando così ingorghi e mezzi pubblici sovraffolati;
– la partenza dalla Stazione Termini di Roma per il ritorno a Milano è prevista tra le 17.00 e le 17.20 sempre del giorno 18.02 (arrivo a Milano tra le 20.00 e le 21.00).
Per quanto riguarda il trasferimento a Milano Stazione Centrale e successivo ritorno, vi precisiamo che metteremo a disposizione gratuitamente un pullmann che partirà da Mortara e Vigevano e percorso inverso alla sera.
L'orario di partenza da Mortara (zona Stadio) è previsto per le 4.45/5.00 del mattino; da Vigevano (Via Sacchetti antistante l'Associazione) la partenza è prevista per le 5.00/5.15.
Come anticipato, alla sera il pullmann raccoglierà i partecipanti dalla Stazione Centrale di Milano e li riporterà a Vigevano e a Mortara.
Auspichiamo che vogliate condividere con noi tale momento di grande rilevanza nazionale, per dire tutti insieme "IO C'ERO".