Accogliendo la richiesta di Confartigianato Lomellina, il Sindaco di Mortara ha esteso fino al 31/12/2021 i giorni di apertura delle attività di acconciatore, estetista, operatore di tatuaggio / piercing, ubicate nel territorio comunale, a tutti i giorni della settimana, domeniche e festivi inclusi, dalle 08:00 e non oltre le 22:00
Questo si intende nei periodi in cui non siano vigenti provvedimenti, adottati a livello nazionale, regionale e/o locale, che prevedano la sospensione dell’esercizio.
Tali attività possono quindi effettuare l’apertura dei propri locali anche la domenica e i giorni festivi dalle 08:00 e non oltre le 22:00, nel rispetto scrupoloso dei provvedimenti adottati a livello nazionale, regionale e/o locale che prevedano limitazioni agli spostamenti e/o agli orari di esercizio dell’attività entro fasce orarie più ristrette. La chiusura infrasettimanale è facoltativa e a libera discrezione dell’esercente.
Come specificato, le deroghe sono concesse nel rispetto dei provvedimenti nazionali, regionali e locali anche in riferimento ad eventuali limitazioni negli orari di funzionamento. In sostanza, l’ordinanza è ovviamente valida esclusivamente quando i provvedimenti nazionali, regionali, locali vigenti consentano il funzionamento delle singole varie attività.
LEGGI L’ORDINANZA
Ordinanza n. 4 dell’ 11/03/2021 del Sindaco di Mortara, che estende fino al 31/12/2021 i giorni di apertura delle attività di acconciatura, estetisti e tatuatori / piercing ubicate nel comune di Mortara.