InterSICOP LIVEConnect: la fiera per pasticceria, bakery e gelato diventa digitale. Ecco come diventare protagonisti

Lo stop imposto dalla pandemia alle fiere in presenza non ha ostacolato la voglia di comunità delle imprese. Che trova nel digitale e nell’intelligenza artificiale alleati validi. Così ha fatto InterSICOP, uno fra gli eventi più importanti a livello internazionale per il settore della panetteria, della pasticceria e della gelateria che si tiene a Madrid.

NASCE LIVEConnect
In attesa di potersi incontrare fisicamente, nel febbraio 2022, la fiera lancia LIVEConnect, una piattaforma che punta a creare una fra le più grandi comunità e social network professionale (non solo in Spagna ma anche nell’ambito latino-americano), a migliorare le relazioni tra imprese attraverso l’incontro tra domanda e offerta e a sviluppare contatti affini e contenuti di interesse.
La prima fase di InterSICOP LIVEConnect è in programma dal 1° al 28 marzo e riunirà in modo virtuale tutta la comunità specializzata comprese quelle realtà che producono macchinari (anche per i laboratori artigianali), attrezzature (anche arredi per il punto vendita) e tecnologia (packaging alimentare) per il settore.

ECCO COME PREPARARSI: B2B VIRTUALI E ASSISTENZA COMMERCIALE
Un aiuto concreto arriva dal Servizio Estero d Artser con un progetto che mira a creare una rete di collaborazioni tra imprese del settore della panetteria, pasticceria e gelateria con clienti esteri. A questo si aggiunge un servizio di assistenza che interessa tutto l’arco della manifestazione: dalla preparazione agli aspetti commerciali post evento. Un affiancamento che aiuta le imprese nella delicata fase successiva alla Fiera, in cui occorre sviluppare le relazioni aperte affinché possano trasformarsi in vere opportunità di business.

SCEGLI L’ASSISTENZA CHE FA PER TE
Il Servizio Estero di Artser propone alle aziende due modalità diverse per essere affiancate e accompagnate durante l’evento:

Step 1: progetto Export INTERSICOP 2021 (adesione entro il 26 febbraio 2021)
La formula prevede:

– Disbrigo formalità d’iscrizione

– Preparazione all’evento, selezione contenuti, foto, logo e materiali da pubblicare sulla piattaforma

– Redazione del company profile in inglese

– Assistenza linguistica durante gli appuntamenti

– Supporto nella redazione di un report post evento con i contatti presi e per organizzare la fase di recall

Step 2: assistenza commerciale in Outsourcing (adesione entro il 26 febbraio 2021)
La formula prevede:

– Analisi del report post fiera