Stefano Bellati riconfermato alla presidenza di Confartigianato Imprese Lomellina

Giovedì 13 dicembre durante la seduta di insediamento del  nuovo Consiglio Direttivo, Stefano Bellati, Presidente uscente, è stato riconfermato per acclamazione per il quadriennio 2013-2016.

Bellati sarà affiancato da due Vice Presidenti: Roberta Colli e Giuseppe Corsari, in rappresentanza rispettivamente delle delegazioni di Mortara e Vigevano.

All’ atto della nomina, Bellati, ha ringraziato i Consiglieri per la fiducia accordatagli ed ha assicurato il massimo impegno per l’attuazione del mandato a lui conferito per la nomina dei membri di Giunta e per la presentazione del documento programmatico che avverrà nel mese di gennaio.

"Sono soprattutto soddisfatto del clima di grande serenità e partecipazione -dice Bellati- che ha caratterizzato i lavori dell'Assemblea, segno che il lavoro di questi anni è stato apprezzato. Del resto, è proprio di coesione e di collaborazione quello di cui abbiamo bisogno in un momento così difficile per le nostre imprese e con una ripresa economica che inesorabilmente tarda ad arrivare."

"L'esperienza di questi ultimi quattro anni –ha affermato il leader di Confartigianato Imprese Lomellina –  è stata particolarmente utile per consolidare con forza l'importanza del settore che rappresentiamo nell'ambito dell'economia lomellina. Si tratterà, adesso, di mettere in cantiere un progetto complessivo di rilancio della qualità del nostro modello di sviluppo, che sappia mettere l’imprenditore artigiano al centro del nostro lavoro e che lo possa accogliere tra le mura associative, come a casa propria, eliminando l’idea di considerare la nostra struttura come “un avamposto dello Stato”.