Bando CCIAA: contributi per certificazione volontaria di prodotto e ambientale

La Camera di Commercio di Pavia intende contribuire al miglioramento dell'efficienza, della competitività e dell’impatto ambientale delle micro, piccole e medie imprese della provincia, attraverso la concessione di contributi alle imprese che:

– realizzano per la prima volta un sistema di gestione della qualità, ambientale, della sicurezza o per la responsabilità etica e sociale;
– conseguono per la prima volta una certificazione, un marchio o un sistema di etichettatura dei prodotti e servizi idonei ad assicurarne la conformità ai requisiti stabiliti da norme tecniche (certificazione esclusivamente volontaria).

La dotazione del presente bando è di 80.000,00 euro. In allegato la specifica degli interventi ai quali è destinata la dotazione.