Elettricisti: Seminario CEI 64-8 V3 – Numerose le imprese partecipanti

Lo scorso 18 ottobre si è tenuto presso Confartigianato Imprese Lomellina il seminario informativo sulla nuova norma CEI 64-8 V3 che introduce alcune sostanziali modifiche sui metodi di installazione degli impianti elettrici.
La norma in questione prevede a partire dal 1 settembre 2011 tre differenti classificazioni per gli impianti elettrici residenziali a partire dal punto di fornitura e ne determina le prestazioni minime e le fruibilità.

Lo scopo è quello di garantire all'utente un impianto non solo sicuro ma anche funzionale; nel panorama odierno infatti le esigenze dei committenti volgono sempre di più verso l’automazione domestica (domotica), questa norma in particolare sancisce con una certa precisione quali devono essere i requisiti indispensabili perché un impianto possa fregiarsi di questa definizione.

Anche grazie alla chiarezza espositiva dell’ing. Alessio Sala è stata buona l’accoglienza delle aziende partecipanti al seminario, che attraverso una norma vera e propria hanno potuto vedere definite molte delle pratiche già abitualmente adottate, ma con la certezza – da adesso in poi – di avere un riferimento certo per stabilire con la propria clientela la migliore progettazione dell’impianto.

La documentazione della serata può essere scaricate nei link sottostanti.