MATCHING e i distretti del territorio

Il Matching è il luogo in cui verificare il progetto d’impresa per valorizzare tutte le iniziative di cambiamento che l’imprenditore ha avviato per migliorare la propria capacità competitiva.
Partire da questo è importante per capire meglio quale criterio adottare per la selezione delle esperienze, dei partner e dei fornitori di qualità da incontrare in modo da utilizzare Matching per dare forza allo sviluppo della propria impresa.

I DISTRETTI DEL MATCHING

Ogni impresa è unica ed esprime le sue potenzialità confrontandosi con altre realtà.

• Piccole, medie, grandi imprese, enti ed istituzioni partecipano attivamente alla manifestazione con il proprio originale bagaglio di esperienze e di domande.
  • Sono presenti numerosi settori merceologici (nel 2011 erano 22) per un confronto costruttivo e una crescita comune.

Obiettivo del Distretto è lo sviluppo della catena del valore d'impresa, all'interno della filiera produttiva.

I Distretti del Matching sono focalizzati principalmente sui seguenti settori merceologici: AgroalimentareEdiliziaEnergia-Ambiente e SostenibilitàFinanza, Meccanica, Sanità, Informatica, Logistica.

SEMINARIO

Il seminario che si terrà 23 luglio, alle ore 17.30, presso la sede di Vigevano di Confartigianato Lomellina sarà un approfondimento di focalizzazione su tre distretti prioritari per il nostro territorio: Agroalimentare – Edilizia – Meccanica.

Parteciperanno:

1- Jacopo Chelazzi – Referente Matching per il Distretto dell'Edilizia modera ed approfondisce le tematiche del Distretto Edilizia;

2- Un Consigliere del Direttivo di CDO Agroalimentare approfondisce il Distretto Agroalimentare;

3- Fabio Mussoni, Referente Matching per il Distretto della Meccanica. Un affronto innovativo del mondo della Meccanica trova nel Matching il luogo in cui capire come poter sviluppare al meglio i propri progetti di cambiamento relativamente alle dimensioni della competitività, all’innovazione (R&D, brevetti), ai processi e alla logistica, all’internazionalizzazione, ai materiali, all’organizzazione e al capitale umano.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Si prega di scaricare la scheda di adesione al seminario e di inviarla entro il 20 luglio via fax al n. 0381/907709 o via e-mail a valentina.stanziale@confartigianatolomellina.it