Missione di incoming di operatori cinesi

Proseguono le iniziative di Confartigianato volte a favorire l’internazionalizzazione delle imprese artigiane del territorio.

Dal 2 al 31 maggio 2012 una delegazione di operatori cinesi provenienti dalla regione di Dalian verrà in missione in Italia per incontrare le imprese del Sistema Confartigianato del settore TAC (Tessile, Abbigliamento, Calzature).

La delegazione cinese, composta dalla Brand International* e dalla società di servizi Sun, è interessata ad acquistare produzioni italiane full Made in Italy nei settori abbigliamento (uomo, donna, bambino), scarpe (uomo, donna, bambino) e accessori in pelletteria, per organizzare corner di prodotti italiani presso il Centro commerciale di proprietà della stessa società.

La missione in Italia avrà come prima tappa Macerata, il 7 e 8 maggio, per poi proseguire in giro per l’Italia, con incontri b2b, workshop e visite alle aziende, nei territori che avranno manifestato interesse ad aderire all’iniziativa.

Seguendo la formula consolidata degli incontri b2b, le aziende interessate verranno selezionate dagli operatori cinesi sulla base dei seguenti criteri: coerenza dei prodotti con le caratteristiche del mercato, sufficiente consuetudine dell’azienda con l’attività di esportazione, struttura organizzativa aziendale idonea a far fronte ai vari adempimenti previsti dal progetto, marchio proprio.

Per ogni ulteriore approfondimento e per comunicare il vostro interesse all’iniziativa, vi preghiamo di rivolgervi alla D.ssa Stanziale, responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato.

Tel: 0381/907707
Fax: 0381/907709