Bando FINTER, sviluppo dell’innovazione delle imprese del terziario

È stato approvato il bando “Sviluppo dell’innovazione delle imprese lombarde del settore del Terziario (Commercio – Turismo e Servizi)”.
Con questa misura, Regione Lombardia si propone di sostenere i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese, finanziando interventi innovativi finalizzati al miglioramento del sistema infrastrutturale, gestionale o organizzativo delle imprese stesse e devono rappresentare una novità o un miglioramento significativo rispetto allo stato dell'arte del settore interessato, meglio ancora se legato all'uso delle tecnologie legate all'informazione e alla comunicazione. Il periodo di realizzazione dei progetti di investimento non potrà superare i 12 mesi dalla data di pubblicazione sul B.U.R.L.
L’agevolazione, concessa nei limiti previsti dal regime “de minimis” ed erogata nella misura massima del 50% dell’investimento ammissibile, è così composta: 50% a fondo perduto, a titolo di contributo in conto capitale; 50% a rimborso, a titolo di finanziamento a tasso agevolato. L’importo dei programmi di investimento ammissibili è così individuato: imprese del settore commercio e servizi: da un minimo di 15.000,00 ad un massimo di 200.000,00 euro; imprese del settore turismo: da un minimo di 50.000,00 ad un massimo di 200.000,00 euro.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate obbligatoriamente ed esclusivamente in forma telematica a partire dal 16 aprile (ore 14,00) ed entro e non oltre il 29 giugno 2012 (ore 12,30). All’atto della presentazione della domanda il soggetto richiedente dovrà effettuare il versamento, a titolo di garanzia di realizzazione dell’investimento, di una cauzione infruttifera pari a 250,00 euro, che dovrà essere depositata all’atto della presentazione della domanda indicando gli estremi del CRO (Codice di Riferimento Operazione).

Le domande saranno poi sottoposte a valutazione di merito con elaborazione di n. 3 graduatorie distinte (una per ciascun settore).

Per ulteriori informazioni potete contattare la D.ssa Stanziale Valentina
AREA SOCI, FORMAZIONE, BANDI E CONTRIBUTI, INTERNAZIONALIZZAZIONE